Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Kids&Us Cagliari Centro

Il nostro team

Il nostro team

Il nostro team
Il nostro team

Preparati per intraprendere l’appassionante compito di insegnare l’inglese ai più piccoli.

La nostra priorità è trovare persone che possano insegnare la lingua inglese motivando adeguatamente gli alunni, instaurando un rapporto di sintonia ed empatia con i bambini.

Una perfetta padronanza dell’inglese, dinamicità, professionalità, empatia e una forte motivazione sono le principali caratteristiche del nostro personale docente.

Siamo lieti di presentarveli:

  • Laura

    Laura

    Ricorderò sempre la prima volta in cui sono entrata in una scuola Kids&Us. Era il 2008, abitavo ancora nella mia Barcellona e una mia cara amica mi aveva detto di passare a vedere la sua nuova scuola di inglese prima di andare a una delle nostre solite cene di amiche dell’università. Non mi aspettavo niente di diverso, semplicemente la solita scuola di inglese... invece quel giorno mi rimase ben impreso in testa. Mi colpirono i colori, la gioia che si respirava entrando e l’entusiasmo con cui la mia amica mi raccontava il modo in cui i bambini imparavano l’inglese divertendosi e senza rendersene conto. Mi colpì sopratutto perché ricordai i miei compagni di scuola, che per la maggior parte odiavano l’inglese e mi chiedevano di fargli i compiti o passargli l’esame per copiare tutto prima di consegnare. Ricordai quanto mi sentivo strana da piccola per “amare le lingue” ed essere l’unica a cui piaceva fare inglese. E pensai che quella sarebbe stata la mia scuola dei sogni da piccola. Un mondo colorato, magico e in inglese, in cui anche i bambini non naturalmente attratti dalle lingue vengono coinvolti e le amano. Ed è quella la forza che poi mi ha spinto a fare quello che faccio oggi: riuscire a trasmettere a tutti i bambini lo stesso amore che io nutro per tutte le lingue del mondo. Per la capacità di trasmettere i nostri pensieri in tanti modi diversi. In quel lontano 2008 mi stavo per laureare e mai avrei pensato che 11 anni dopo avrei aperto la mia propria scuola Kids&Us. E sopratutto mai avrei pensato che l’avrei fatto proprio in Sardegna, allora che ancora ci viaggiavo una volta al mese per visitare quello che oggi è mio marito. Poi a me piace credere nel destino. Tutto accade per un motivo ben preciso. Nel 2011 mi son trasferita in Sardegna e, allo stesso tempo, Kids&Us ha aperto la sua prima scuola in Italia, a Roma. E da allora son successe tante cose, ma sempre mi girava per la testa la stessa idea... ed ecco qua, il risultato è Kids&Us Cagliari Centro.

  • Ombretta

    Ombretta

    Mi chiamo Ombretta, ho vissuto per circa dieci anni in Gran Bretagna, dove ho acquisito la maggior parte delle mie competenze linguistiche e professionali. Sono rientrata in Sardegna con l’intenzione di crescere le mie figlie in un ambiente più familiare e sano. Sono madre di due bambine bilingui e comprendo perfettamente l’importanza che ha per un bambino imparare a parlare più di una lingua, anche perché questo comporta un miglioramento delle capacità cognitive. Dopo anni di esperienza, sono entrata nel mondo di Kids and Us nel 2019. Il mestiere dell’insegnante è un mestiere importante, qualsiasi sia la materia di insegnamento, perché ti permette di crescere professionalmente e personalmente, senza limiti e con molte soddisfazioni. In un mondo in cui l’apprendimento dell’inglese è diventato fondamentale, sono contenta di poter contribuire con le mie competenze alla formazione di queste nuove generazioni, e sono entusiasta di farlo con un metodo divertente e innovativo come quello di Kids and Us!

  • Betty

    Betty

    Mi chiamo Elisabetta e sono approdata nel mondo di Kids&Us nel 2019, affascinata dal metodo innovativo ed efficace di insegnamento della lingua inglese e da un approccio a misura di bambino che mi consente non solo di mettere a frutto le mie conoscenze, ma soprattutto di apprendere e crescere professionalmente all’interno di un ambiente stimolante. Ho conseguito la laurea prima come mediatrice culturale, specializzandomi, poi, in Traduzione nelle due lingue con le quali lavoro: spagnolo e inglese. Cominciai a dedicarmi ai bambini fin dall’adolescenza quando intrapresi il percorso per divenire clown di corsia negli ospedali e proseguii con l’insegnamento per diverse fasce di età. Poter continuare questo viaggio all’interno di un mondo colorato e divertente come quello di Kids&Us mi rende davvero felice!

  • Eli

    Eli

    Ciao sono Eli, fin da piccola sono sempre stata affascinata dalla lingue straniere, tanto da decidere senza alcuna esitazione, dopo aver finito le scuole, di approfondirne la conoscenza all’università dove ho studiato l’inglese, lo spagnolo e l’arabo. Il mio percorso universitario mi ha portata a capire che il metodo con cui mi avevano sempre insegnato le lingue era totalmente inadatto per raggiungere il livello a cui aspiravo. Per questo, ho deciso di immergermi nelle lingue che studiavo e nelle culture dei paesi che le parlano, per cercare di apprenderle al meglio: da qui il mio trasferimento prima in Spagna, poi in Irlanda e infine Inghilterra. In quest’ultimo paese, quello che mi ha accolto per più tempo, ho scoperto l’insegnamento, il miglior modo per amplificare la mia passione per le lingue: trasmettere questa passione anche agli altri! Proprio per questo oggi sono molto contenta di aver conosciuto e di essere entrata a far parte del mondo Kids&Us, perché il metodo Kids&Us mi ha dato nuovi strumenti per poter fare quello che mi piace in modo estremamente efficace.

Condividi su >